Blanco Torino

 
 

La location ideale per il tuo aperitivo

Il locale si trova nella centralissima piazza Vittorio Veneto. Grazie alla lunga esperienza nel settore e all’offerta variegata Blanco Torino è diventato il luogo di riferimento per chi desidera vivere intensamente la movida della città. Il locale è nato nel 2009 e nel giro di pochi anni è diventato il punto di incontro del groove torinese. Gli aspetti principali che caratterizzano Blanco sono l’alta qualità dei cocktail e del finger food, lo staff preparato, amichevole e sempre attento a soddisfare le richieste di ogni cliente. Nel locale si tengono anche varie iniziative che riguardano eventi musicali e culturali a 360˚. A distanza di nove mesi dall’apertura la struttura diventa troppo piccola per contenere tutti i clienti che scelgono ogni sera il Blanco come punto di incontro e aggregazione. Il titolare decide quindi di ingrandire il locale aggiungendo i locali attigui e sottostanti per un totale di 450 mq.


 
 
 
 

Il senso del nome Blanco

Il nome rispecchia l’anima del locale con un arredo total white e dei richiami in madreperla. Il concetto su cui si basa la filosofia del locale è il principio secondo il quale il bianco racchiude in sé tutti i colori e il locale ha quindi lo scopo di riunire persone diverse accomunate tutte da un unico obiettivo: la voglia di divertirsi. Blanco concentra, infatti, al suo interno un melting pot di idee e personalità poiché è frequentato da professionisti, studenti, artisti affermati e personaggi di successo. Nel locale potrai trovare un’atmosfera easy e un servizio di qualità grazie alla selezione di ingredienti di prima scelta sia per i cocktail sia per il cibo. Dello staff fanno parte famosi bartender e tre cuoche che preparano piatti genuini e gustosi. Lo staff è formato da persone che lavorano in armonia e con grande professionalità per creare un’atmosfera familiare e amichevole da trasmettere anche ai clienti.

 
 

Gli eventi più importanti

L’inaugurazione del locale è stato il primo vero evento importante che abbiamo organizzato e al quale hanno collaborato Pisti e Samuel di Kratkatoa, dj Hugo i Victime di Milano e dj Papini di Berlino, artisti che hanno firmato la colonna sonora dell’evento. Il Blanco, inoltre, organizza da due anni gli aperitivi degli Mtv Days ed è presente ad ogni appuntamento del Movement Torino Music Festival all'interno del quale ha un’area esclusiva dedicata. Il locale si occupa anche dell’organizzazione del Capodanno al Palazzetto dello Sport di Sestriere che accoglie tremila persone.